Sun Bear

A volte non è la volontà che manca, ma l’occasione. Si farebbero molte più cose se solo ci capitasse l’occasione giusta, cose buone intendo, per questo ogni volta che se ne incontra una è importante non lasciarsela sfuggire. Io adoro gli animali, tutti, ma diciamocelo, non avrei proprio saputo da che parte cominciare per provare a dare il mio piccolissimo contributo a chi ha scelto di dedicare il suo tempo e le sue energie ad aiutare a preservare i meravigliosi Bornean Sun Bears, i piccoli Orsi del Sole dell’Asia, in pericolo, come al solito, a causa della scelleratezza del comportamento umano.
Poi ho trovato il post sul blog di A knitting bear, ed ecco che la mia occasione mi è venuta incontro sorridendo. Non avrei mai potuto ignorarla è ovvio, le buone occasioni e il tempo sono le uniche cose che non bisogna mai sprecare.
Ho fatto la mia piccola donazione all’Ursa Freedom Project secondo le gentilissime istruzioni ricevute via e-mail, e non solo ho avuto l’opportunità di lasciar cadere la mia goccia in quello che spero sia un mare di solidarietà che circonda queste creature bellissime, ma ho addirittura ricevuto in cambio un dono. Un piccolo regalo speciale, confezionato in un pacchettino e accompagnato da un biglietto di ringraziamenti così delizioso che parlava da solo per la passione e la generosità di A Knitting Bear nei confronti di questi orsi.

Un orsetto bellissimo, lavorato alla perfezione in ogni minimo dettaglio, somigliante in maniera incredibile ad un vero Sun Bear e ugualmente adorabile. La lana è soffice, l’imbottitura morbida ed elastica, le cuciture – ma ci sono..? – praticamente invisibili, ma la cosa più bella è il muso, con gli occhietti lucidi e l’espressione simpatica e furbetta tipica di tutti i cuccioli, che ti fa venire quella voglia immediata di abbracciarli. Una meraviglia.

L’ho messo subito insieme ai nostri amici della colazione, ed è stato amore a prima vista anche per loro.

Conserverò questa piccola creatura con grandissima cura, con la speranza che ci sia sempre qualcuno tanto generoso da dedicare il proprio tempo a prendersi quotidianamente cura dei veri piccoli Sun Bears in difficoltà.

Grazie ancora ad Annalisa, per la deliziosa creazione così generosamente donata e per avermi offerto l’occasione preziosa di poter fare una piccola cosa buona.

6 Comments

  1. Grazie Sally!
    Sono felice per quello che hai scritto e di vedere che la mia creatura è in buonissima compagnia ; )
    Le cuciture ci sono, i pezzi dell’orsetto sono sferruzzati separatamente e poi assemblati a punto maglia, in modo da non essere visibili.
    Un abbraccio : )

  2. Grazie Claudia ! ;o)
    L’orsetto è opera di A knitting bear, ed è bellissimo, sono molto contenta di averlo ricevuto!
    L’iniziativa è ottima e spero che molte persone aderiranno volentieri per aiutare questi orsi il più possibile.
    Un abbraccio e a presto! :o)

  3. Ciao Annalisa!
    Mi pareva il minimo dedicare qualche riga al tuo bellissimo orsetto, e farti vedere che sta bene ed è in buona compagnia! ;o)

    Il punto a maglia è magico…da quando l’ho imparato non finisce mai di stupirmi! :o)

    Un abbraccio a te e happy knitting! :o)

  4. Iniziativa molto carina, soprattutto il dono che si riceve per una piccola donazione 🙂 Specie se sei una knitter come te 😉
    So che sono in debito di una mail…cerco di recuperare quanto prima, non mi dimentico!
    Un abbraccio forte
    Mopo

  5. Ciao Mopo! :o)
    Che bello sentirti!
    Spero che vada tutto bene.
    Non ti preoccupare affatto della mail e scrivi quando puoi, io ti seguo regolarmente sul tuo blog!
    Ho visto un sacco di lavori carini ultimamente, mi pare che ti impegni davvero molto con tante tecniche diverse! Brava!
    Un abbraccio grande a te!
    A presto,
    Sally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *