L'importante non è cosa guardi, ma cosa vedi
 
Il mondo di Sally

Chi sono

Nel mondo reale mi chiamo Cristina, e vivo in Toscana.
In questo luogo virtuale però sono Sally, e questo è il mio Mondo.
Qui cercherò di raccogliere tutto ciò che più mi piace, le cose che amo fare e quelle che mi divertono, i miei hobby e i miei libri preferiti, la musica, le esperienze, le passioni, e soprattutto le cronache dei miei viaggi.

Mi piace l’idea di farlo qui perché questo luogo non-luogo ai miei occhi è sconfinato come il mare, e il blog è un’isola sulla quale raccogliere i piccoli e grandi tesori che si trovano lungo il viaggio per salvarli dalle correnti della vita.

Calvino dice: “L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio ”.
Credo che anche questo possa essere un modo per provarci, uno che può funzionare.

Naturalmente, ogni mondo che si rispetti ha un suo sole intorno al quale girare e il mio si chiama Luca, mio marito. E’ grazie a lui se io sono Sally, e se ho ancora la voglia e l’energia di mettermi lì a cercar tesori e provare a salvarli.

A lui devo anche tutta la parte tecnica riguardante la costruzione del blog, della quale non sarei mai stata capace di venire a capo da sola.
Grazie. Anche di questo.

Certi tesori sono decisamente più preziosi di altri.

2 commenti

  1. Grazie a te Sandra! :o)

    Sono certa che la magia di Giotto incanterà anche te, come fa con tutti i visitatori in arrivo da ogni parte del mondo.

    Buona visita allora, e grazie ancora del tuo gentile commento.

    A presto,
    Sally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *