Book

Babbo Natale me ne ha portati una decina, di questi. Fighissimi.
D’altra parte, ci sono rivoluzioni e rivoluzioni. Non si può mica rimanere indietro, bisogna stare al passo coi tempi. Magari prima che li inventassero non ci avrei neanche pensato, ma da quando li conosco… non posso proprio più farne a meno.
Come si può fare a meno del piacere che danno? Dell’aspettativa, della curiosità, della magia che i migliori tra loro sanno creare. A me poi, basta solo toccarli, annusarli, sentire il suono che fanno quando li scorri velocemente – sono addicted, non c’è niente da fare.
Naturalmente ho già la mia bella collezione di “Marcapaginas”, ça va sans dire.
Semplicità, praticità, affidabilità. Che meraviglia, vivere in tempi evoluti.

6 Commenti

  1. Condivido a pieno!Se vuoi farmi felice, regalami un libro!Sarò noiosa ma adoro leggere anche io. E dire che da piccola non era così. Il fatto è che quando devo fare le cose per forza imposta da altri, io proprio non ci sto! Poi un’estate ho letto Oliver Twist ed è iniziata la magia…e la dipendenza 🙂 Ora non posso entrare in libreria senza uscirne con una borsa piena e le tasche vuote 😀
    Un abbraccio
    Mopo

  2. Io ho iniziato da piccola con i libri di fiabe… e non ho più smesso! :o)
    Non mi ha forzata nessuno, leggere storie era proprio una cosa che mi piaceva tantissimo e non ho più smesso da allora.
    Per questo ogni volta che mi chiedono cosa mi piacerebbe ricevere in regalo rispondo: un libro! :o)
    Saluti a te,
    Sally

  3. Ciao Sally, come vedi ho preso in prestito qs bellissimo, ironico ed intelligentissimo video…anch’io leggo praticamente da qnd ho imparato a farlo, ed io avevo una maestra elementare che ci aveva fatto creare, con i pochi libri che noi bambini negli anni 70 avevamo in casa, una biblioteca a scuola, per poterceli scambiare e condividere…da allora non ho più smesso di frequentare biblioteche e successivamente, librerie…anch’io spendo capitali x i libri, ma che vuoi, non resisto! Baci Pandora.

  4. Ciao a te Pandora! :o)
    Grazie del tuo gentile commento!
    Mi fa piacere che anche tu sia un’appassionata lettrice e che ti sia piaciuto il video di Book, secondo me è geniale e farlo conoscere in giro può essere solo una cosa positiva! :o)
    Acquistare libri è bellissimo quasi quanto leggerli, però costa… per questo mi piace il Natale, quando tutti mi chiedono di passare in giro qualche lista di titoli da regalarmi, per gli altri è un problema in meno da risolvere e per me una grandissima gioia riceverli!
    Un saluto e a presto,
    Sally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *