Questo coniglietto copriuovo è in assoluto una delle creature più deliziose che io abbia mai visto e realizzarlo mi ha dato incredibile gioia e soddisfazione. Lo so che è una piccola cosa, e che non è affatto una sfida difficile dal punto di vista tecnico, ma ho sperato tanto di poter avere a disposizione questo pattern per provarlo e quando finalmente l’ho avuto tra le mani mi ci sono dedicata con tutta la mia passione. Ci tenevo a vedere se sarei riuscita a realizzare un coniglietto che fosse all’altezza dell’originale, e alla fine mi ritengo molto contenta del risultato ottenuto. Per realizzarlo ho utilizzato piccoli scampoli di lana rosa chiaro e rosa fucsia, e un po’ di lana color biscotto per il musino e le zampine, lavorando con i ferri di 3mm. Per ricamare gli occhi ho imparato a fare il “nodo francese”, che permette di annodare la lana con l’ago in modo da creare un rilievo definito e preciso proprio dove serve e che abbia lo spessore a le rotondità desiderati. Non è difficile da realizzare ed è particolarmente adatto in caso di lavori di piccole dimensioni come questo.
Ho deciso che farò altri coniglietti nei prossimi giorni, e anche se noi non abbiamo l’abitudine di mangiare uova sode a colazione, credo proprio che diversi di questi adorabili musetti verranno a rallegrare la nostra tavola di Pasqua.
Bello bellissimo!!! :)))
Devo farlo anche io! assolutamente si 🙂 Bravissima Xis!
Grazie Simo! ;o)))
Anche secondo me è venuto abbastanza carino… ma mi eserciterò ancora per fare sempre meglio!
Buona domenica sera a voi, e un abbraccio! :o))
Belloooooooooooooooo! Troppo dolce!!!! Aspettiamo con ansia che tu prepari nuovi dolci da mandare in quel di Vallesaccarda!!! Vogliamo una Rosina personalizzata!!! Cry vorrebbe un pinguino, altrimenti scegli tu! Una cibaria va sempre bene!!! Baci…un salutone dal fan club di Rosina..
Saluti all’omino d’oro!!!
Ciao ciao al fan club di Rosina! ;o)))
Siete troppo carine coi vostri complimenti, ve la meritate proprio una Rosina personalizzata! :o)))
E vada pure il pinguino per Cri ! Ne ho uno carinissimo che le piacerà di sicuro! ;o))
Per i dolci no problem – deliziosi e niente calorie, sono ideali !
Un abbraccione a voi e a presto ! Vvtttttb !!! Xxxx
Ciao Cri!!!
Rosina è deliziosa! E’ tenrissima!
Troppo carina,complimenti!
Un abbraccio!:-)
Ciao Deny carissima! ;o)))
Grazie dei complimenti, sei troppo dolce! Anche tu allora sei del Rosina Fans Club ? ;o)) Bello! Mi sa proprio che dovrò prepararne una anche per te… ;o)
Grazie di venirmi a trovare qui, vieni spesso che mi fa solo piacere! Un abbraccio forte forte a te !
Ciao!!
Certo che sono del Rosina Fans Club,membro ufficiale!!! 🙂
Ma che carina una Rosina tutt per me!!
Baci, Deny!!